San Valentino… a Parigi!

Come avrete capito dalla ricetta di venerdì… per San Valentino abbiamo pensato ad un menù ispirato ad una delle città più romantiche del mondo… Parigi…

Parigi è la città romantica per eccellenza, si respira un’aria irreale e magica, forse è proprio questa atmosfera così particolare che ha ispirato artisti in ogni campo: dalla pittura alla letteratura, dalla scultura all’architettura. Senza dimenticare che Parigi è stata l’ambientazione di alcuni dei più grandi film della storia del cinema fino ad arrivare ad esserne la protagonista assoluta, come nel mio amatissimo film “Il favoloso mondo di Amelie”.

Parigi è una moderna metropoli, ma conserva l’impronta storica, si passa così dal fascino caratteristico delle stradine del centro storico alla magnificenza dei grandiosi Boulevard, dallo stupore trovandosi davanti alla Tour, al rimanere senza fiato se si sale all’ultimo piano di essa, alla maestosità di Montmartre o Montparnasse… senza dimenticare le realizzazioni moderne della Defense.

Parigi rimane sicuramente nei cuori di chi la visita e abbiamo pensato di omaggiarla con un menù facile e veloce per il giorno più romantico dell’anno.

Buon appetito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...