Cioccolata in Barattolo!

Ormai la neve ha coperto il Nord d’Italia…purtroppo, con mio immenso dispiacere qui al Sud, o almeno qui a Bari ancora niente 😦
Però le temperature sono basse e mi piace molto l’idea di passare le serate a casa con il camino acceso e preparare regalini di natale fai da te…

cioccolata3

Ecco a voi la prima idea….

Cioccolata Calda!!!

Preparato per 12 tazze:

  • 180 gr di cioccolato fondente dal 55% al 65%
  • 12 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 5 cucchiai di zucchero di canna
  • 8 cucchiai di zucchero semolato
  • 12 cucchiaini rasi di fecola di patate

Ho stratificato gli ingredienti per rendere il tutto più scenografico e ho aggiunto in cima dei marshmellow tagliati con una piccola formina a forma di cuore.

cioccolata1

Ho messo tutto in un barattolo di vetro e scritto le istruzioni:

Mescolare tutti gli ingredienti

Sciogliere in 150 ml di latte 3 cucchiai di preparato.
Cuocere a fuoco dolce finchè la cioccolata acquisterà la consistenza desiderata.
A fine cottura aggiungere i marshmellow!

cioccolata2

Ho decorato i barattoli in vetro con un piccolo pezzo di tessuto e un tubolare fatto con la tricottina e …Buon Natale!

P1240560

5 pensieri riguardo “Cioccolata in Barattolo!

  1. ho comprato tutti gli ingredienti 😉 grazie mille per la fantastica idea…mi chiedevo, ma secondo te posso sostituiore il cioco fondente con quello al latte?

    Mi piace

Rispondi

