San Valentino 2014

Febbraio è per antonomasia il mese di San Valentino, sia che voi riusciate a festeggiarlo più o meno tutti i giorni sia se riuscite a festeggiarlo solo il giorno 14 febbraio.

Tra i miei contatti di Facebook in questa settimana ho letto due post che mi hanno particolarmente colpito. Il primo di una persona che si lamentava del martellamento mediatico di San Valentino, effettivamente è sicuramente diventata “una festa consumistica”, il secondo conteneva un messaggio molto più profondo… che mi ha colpita parecchio…

“La vita non è solo sorrisi e baci e weekend in giro e fiori e regali e risate ed abbracci e smancerie varie. La vita è anche bollette da pagare, è arrivare a fine mese, è un mutuo e il bollo auto, è un parente in ospedale, è un padre che muore, è un’amica che sta male, è non sapere se il prossimo mese riceverai lo stipendio, è confrontare i prezzi al supermercato, sono i piatti  e i panni da lavare…”
Noi ci aggiungiamo è far uscire il pranzo con la cena e se a volte non ci si può permettere una cena fuori il bello diventa riuscire a fare qualcosa di particolare in casa.
Per questo abbiamo selezionato alcuni alimenti così detti  AFRODISIACI e abbiamo costruito un piccolo menù alla portata di tutti.
Se anche voi siete in bolletta e per quest’anno non potete uscire nei prossimi giorni vi suggeriamo qualche ricetta per gustarvi una cenetta afrodisiaca da re, cercando di accantonare i pensieri difficili e cercando di dare di nuovo spazio all’amore, che purtroppo, crescendo “non è solo sorrisi e baci e weekend in giro e fiori e regali e risate”…
Per una sera, cercate di tornare indietro nel tempo… e poi ancora e poi ancora.
Buon San Valentino…
lilli_vagabondo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...