Cucchiarine… ai fornelli!!!

compleanno

Siamo tornate!!!!

Alla vigilia del quarto compleanno sono doverose alcune considerazioni e ringraziamenti.

Vi è mai successo di cucinare con le amiche?

Sicuramente si. Io ho avuto la fortuna di incontrare delle amiche speciali che purtroppo abitano davvero lontano da me. Quello che da sempre ci unisce e ci fa sentire vicine è la nostra passione per la cucina.

Quando ci incontriamo è una festa! L’occasione per stare tutte insieme con le proprie famiglie trasforma ogni pasto in un pranzo luculliano, dove ognuna di noi porta i piatti tipici della propria terra… i nostri incontri sono vere jam sessions culinarie!!!

Come avevo già scritto, il nostro blog “cucchiarando in cucina con le friends”  nasce dall’amore che abbiamo in comune per la cucina, le ricette, le sperimentazioni, facendoci magari ispirare da tendenze e mode del momento.

Keep calm… Siamo sempre noi, non siamo diventate chef Carlo Cracco o Cannavacciuolo… o altri!

Quando sono in cucina sono sempre io, la solita persona che come tutte voi, corre, lotta contro il tempo, taglia gli ortaggi con un bimbo che vuol fare la stessa cosa e ti tira i pantaloni per avere attenzione, con un cane che abbaia, un gatto che vuole rubare il pesce lasciato sul tavolo, un marito che chiama dicendo che sarà in ritardo, un’amica che arriva all’improvviso perché ha bisogno di parlare, un coniglio da portare dal veterinario, una casa in disordine e qualcosa che è bruciato sul fuoco…  vi ritrovate in questa descrizione?

Il nostro blog non è professionale, non troverete foto perfette di piatti da chef. Troverete foto di piatti che stanno per essere assaggiati (questo lo sottolineo perché le immagini dei grandi magazine sono bellissime e perfette ma spesso ciò che viene fotografato nel piatto non è cotto per ragioni estetiche!!!) e che a volte sono proprio parte integrante del pranzo o della cena, foto scattate poco prima di andare in tavola, senza ambientazioni adeguate, senza set, senza luci adatte.

Il nostro blog però ha due marce in più. L’amore per la cucina e la verità dei piatti. Con un occhio al tempo e uno al portafogli.

Per questo vi invito a seguirci su Facebook, a lasciare commenti sul blog se avete provato le ricette o se avete suggerimenti!

Inoltre potete mandare le vostre ricette (se volete allegare le foto ancora meglio) all’indirizzo cucchiarando@gmail.com .

Ringraziamo pubblicamente i nostri mariti, compagni, figli, cani, conigli e amiche, che sono sempre pronti ad aiutarci e a sostenerci in questo hobby divertente che a volte toglie loro un po’ del nostro tempo…

Grazie a voi, che ci leggete. Abbiamo un solo invito: buon lavoro cuccharine e cucchiarini!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...