Plumcake integrale

2015-09-09 19.28.47Buongiorno Cucchiarine e Cucchiarini!

Ho un’amica che non può mangiare né latte, né uova né farina. Ogni volta che viene da me per un caffè la telefonata termina con “Mi raccomando, non preoccuparti per me, prendo un caffè e basta!”.

Ma io, che sono testarda, mi appassiono a cercare e affinare nuove ricette che soddisfino le mie amiche! La prendo proprio come una sfida! Ecco qua il Plumcake integrale, senza latte vaccino, uova e farina 00!!!

Buonissima e sono sicura sarà un successo anche con tutte le altre mie amiche! Ma non solo! Anche i bimbi lo hanno divorato!

Ingredienti2015-09-09 19.28.01

  •  300 gr di farina integrale
  • 1 bustina di lievito
  • 100 gr di zucchero grezzo di canna
  • 200 ml di latte di soia
  • 50 ml di olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • scorza grattugiata di un limone (io non lo avevo, aroma di limone)

Preparazione

Questo è il dolce più veloce della mia vita. Potrei raccontarvelo diversamente per non fare sembrare tutto così semplice… ma… è facilissimo!!!

Mettete in un contenitore tutti gli ingredienti e mescolate con un cucchiaio finchè l’impasto risulterà cremoso.

Versate il tutto in una teglia da plumcake oliata (oppure come faccio io: carta da forno bagnata e strizzata) e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 30 – 40 minuti.

Buon lavoro!

2015-09-09 19.27.35

 

Lascia un commento

