Ricetta per una vita “rosa”

imageGenBuongiorno Cucchiarine e Cucchiarini!

1444046872_tatangelo-liltQuando abbiamo aperto il blog eravamo decise a parlare solo ed esclusivamente di cibo. Ad oggi, principalmente me ne occupo io, Sabrina, e sto cercando di dare un’impronta molto personale a questo blog. Per chi non mi conosce, ho un carattere molto solare, ciò non vuol dire che non ci siano nubi nella mia vita. Fino a poco tempo fa, quando le nubi si affacciavano alla mia vita, cercavo di mettermi gli occhiali da sole per non vederle, ad oggi, forse un po’ più matura, ho capito che i problemi, se arrivano bisogna affrontarli. Infilare la testa sotto la sabbia (seppur Sabbietta sia stato il mio nickname per anni e anni…) non li fa risolvere. Bisogna piangere, incazzarsi, urlare contro Dio, correre, domandarsi perché, ma poi sospirare, prendere coraggio, appoggiarsi agli altri e affrontare il problema.

fiocco rosa liltA volte, le previsioni ci dicono che “domani potrebbe piovere”, quindi ci sono cose che possono in qualche modo farci capire che stanno per arrivare nuvole.  Per fortuna le mie nuvole non hanno avuto a che fare con ciò di cui vi parlerò oggi, ma alcune mie amiche si.

Il mese di ottobre è da anni il mese della Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata, in particolare alla prevenzione del tumore al seno.

Sono stata molto combattuta se affrontare questo argomento sul mio blog di cucina o no. Ma sono arrivata alla conclusione che avrei dovuto farlo. Non ho delle statistiche su questa mia teoria, ma sono certa che la percentuale maggiore dei miei lettori siano donne. Donne, come me. Perché anche io ci devo pensare eh… quindi ho deciso, nel mio piccolo di farmi portavoce e provare a sensibilizzare qualcuna di voi (e ripeto, me compresa), per fare una visita di prevenzione.

foodySempre più studi ci dicono che mangiare bene fa bene alla salute (e ce lo ricorda anche Foody, interamente creato con frutta e verdura). Certo la ricetta che vi proporrò oggi non è così salutare, ma è rosa. Quindi con queste poche righe vorrei incuriosirvi e farvi pensare.  Consultate il sito http://legatumori.it/ cercate la vostra provincia e le iniziative. Partecipiamo. Pensiamo. Preveniamo!!!

Due curiosità. Il mese ottobre nastro rosa è un’iniziativa non solo italiana, ma mondiale.

E’ stato scelto il colore rosa perché è il colore della determinazione.

Noi donne, lo sappiamo bene, siamo estremamente determinate.

A domani!

Tour Nastro Rosa

P.S. Per chi, come me, non ha apprezzato l’immagine utilizzata quest’anno consiglio di leggere questo articolo.

http://www.lilt.it/new_pp.php?id=2760&area=1005

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...