Totani e patate #petaloso

Totani_patate_curry2_modificato-1

Cucchiarine e Cucchiarini buongiorno!

Siamo in Quaresima ed è venerdì, inoltre martedì sarà la Festa delle Donne. Avete pensato di organizzarla a casa vostra? Sarebbe carino, io vi propongo alcuni ‘piatti gialli’, sarà un successo!

Inoltre ho scattato le foto il giorno in cui tutto era #petaloso, così ho deciso di mettere una bella primula e di presentarvi:

 

Totani_patate_curry_modificato-1TOTANI E PATATE PETALOSO
Ingredienti per 4 persone:

  • 520 g di totani
  • 500 g di patate
  • Curcuma
  • 4 cucchiaini di olio
  • Prezzemolo

 

La ricetta è talmente facile che mi vergogno quasi a spiegarvela. Portate a bollore l’acqua in una pentola capiente. Sbucciate e tagliate a pezzetti le patate, immergetele nell’acqua bollente che aromatizzerete con la curcuma.

Dopo 10-15 minuti di cottura le patate saranno quasi pronte, a quel punto, nella stessa acqua immergete i totani che dovranno cuocere 3 minuti se li avete acquistati freschi, 7-8 minuti se sono congelati.

Scolate la vostra insalata, condite con olio, prezzemolo, aglio (facoltativo) ed eventualmente ancora una spolverata di curcuma.

Servite tiepida o fredda, è deliziosa!!!!!

Io completo il mio piatto con del pane integrale (circa 50 grammi a persona) e una super insalatina freschissima!

Buon lavoro e buon appetito! Totani_patate_curry2_modificato-1

L’IDEA IN PIU’

Un pò di sale rosa dell’Himalaya… un tocco di colore e gusto!

Lascia un commento

