Frutta e verdura di Maggio

Frutta verdura stagione

“…sono timido ma l’amore mi dà coraggio
per dirti che da quando io ti ho visto è sempre maggio
e a maggio il mondo è bello e invitante di colori
ma ancora sugli alberi ci sono solo fiori
che prima o poi si dice diverranno pure frutti….”

Così canta il mio idolo Lorenzo Jovanotti Cherubini. Per me Maggio è il mese più bello dell’anno. Quello che ho sempre aspettato con ansia perché significava che la scuola era quasi finita, che l’estate era alle porte e quando ho iniziato a lavorare significava che le ferie erano sempre più vicine e… si, aspetto da non sottovalutare, a Maggio cade il mio compleanno (e nonostante i miei 30 anni suonati per me rimane una giornata con molte aspettative…).

Ecco la frutta e la verdura del mese!

Verdura: Patate novelle, fave, piselli, asparagi, broccoli, carciofi, cicoria, finocchi, radicchio rosso, rucola, spinaci, indivia, lattuga, ravanelli, barbabietole.

Frutta: Nespole, ciliegie, fragole, kiwi, arance, pere.

(Fonte http://www.greenme.it/mangiare/di-stagione/4745-frutta-e-verdura-di-stagione-spesa-maggio )

Che si fa? Ai fornelli, canticchiando come sempre!!!

frutta verdura stagione2

Lascia un commento

