Di Grignolino in Grignolino

 

logo_cantine_nordovestCome terzo appuntamento di Cantine a Nord Ovest (http://cantineanordovest.com/ ), Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta, in collaborazione con l’Enoteca Regionale del Monferrato e la Condotta del Monferrato Casalese e Moncalvo, organizza la undicesima edizione di “di Grignolino… in Grignolino”, itinerario enogastronomicodedicato al grande rosso monferrino. Le migliori cantine offriranno, insieme a degustazioni del Grignolino (con Barbera, Freisa e Malvasia), prodotti e piatti tipici del territorio. Le vecchie cascine, i castelli e i bellissimi vigneti faranno da meravigliosa cornice e questa giornata in libertà.

DSC_0390Si partirà da Casale Monferrato, in Piazza Castello, dove, all’interno del Castello sarà allestito il punto di accredito e di iscrizione, ritiro materiali, cartine e pass dei partecipanti. Sarà offerta la colazione con caffè e krumiri e si effettuerà il collaudo dei bicchieri con il Timorasso, il bianco dei colli Tortonesi, che sarà la tappa del 19 Giugno.

Successivamente ogni partecipante con mezzo proprio potrà decidere quale delle 23 cantine partecipanti vorrà visitare ed i tempi di permanenza per ogni cantina. In ogni azienda aderente ci saranno degustazioni di vino e assaggi di specialità alimentari del territorio.

Questo l’elenco delle cantine aderenti: http://cantineanordovest.com/content/Ita/22-maggio:-di-grignolino-in-grignolino.html

Che aspettate?

Si va!!!

DSC_0130

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...