Meringata all’anice

SONY DSC

Cucchiarine e Cucchiarini buongiorno!

Lunedì e stasera gioca l’Italia, alle sei… orario strano. Aperitivo, cena, dolce? Cosa offriamo ai nostri ospiti?

Ho pensato che se ancora non l’avete proposta potrete preparare la cena tricolore oppure se volete qualcosa di particolare, che possa ricordare il mare, l’acqua, il cielo azzurro… e l’azzurro della nazionale ecco la meringata all’anice!

È deliziosa e semplicissima da realizzare; la ricetta è della mia amica Annalisa, io ovviamente non ho saputo resistere e ho fatto qualche modifica!!!!🙂 (mettere l’anice!)

SONY DSC
Meringata all’anice

Ingredienti

per sei stampini da muffin:

  • 5oo ml panna
  • 200 g meringhe
  • sciroppo di anice
  • colorante azzurro (facoltativo)

Preparazione

Montate la panna, ma attenzione, non deve essere fermissima altrimenti il dolce risulterà duro. Aggiungete alla panna montata le meringhe, lo sciroppo di anice e qualche goccia di colorante azzurro (facoltativo).

Mettete nello stampo di silicone e mettete in freezer per due ore circa.

Delizioso, ve lo assicuro.

Se non vi piace l’anice potrete sostituirlo con una purè di fragole o altro frutto a piacere, o come fa la mia amica Annalisa servite la meringata con del cioccolato fuso. Vi assicuro, è una bontà!!!

Buon lavoro!

SONY DSC
Meringata all’anice

Lascia un commento

