Le Friends

Federico Moccia scrive le storie delle O.N.D.E. quattro ragazze sedicenni innamorate della vita, dell’amore, un gruppo di amiche che passano il loro tempo insieme.
Io, che purtroppo (!!!!) non sono Moccia, scrivo di noi, delle Friends.

Un gruppo di ragazze un po’ piu’ mature, sparse per l’Italia e per l’Europa, incontrate per una passione comune, un cantante: Jovanotti.
Una cerchia di amiche davvero legate da un’amicizia forte e sincera.
Ecco chi siamo.
Le Friends.

Un’altra cosa ci accomuna, seppur alcune di noi continuino a dichiararsi innocenti.
La Follia.
Quella follia buona che tutti abbiamo, ma pochi sanno di avere.
Quella follia che ti fa saltare in macchina o ti fa prendere  un aereo con un sorriso sul volto e sapere che passerai giornate fantastiche con le tue amiche lontane.
La sensazione che basta un sms, una mail, uno schermo piatto per sentire che loro ti pensano davvero e tanto.
Non abbiamo in comune solo la passione per Lorenzo e la musica in generale, ma anche per il bricolage, i viaggi, la lettura, i bei film, l’arredamento  e… la cucina!

Quando ci incontriamo inevitabilmente si mangia. Ma si mangia bene. Ognuna di noi porta le proprie specialità regionali e intorno alla tavola imbandita si chiacchiera, di tutto. E di piu’.

Così tra il serio e il faceto ispirandoci al film “Julie e Julia” abbiamo pensato di provare a creare un nostro blog di ricette.

Un blog di ricette non perché abbiamo la presunzione di insegnare la cucina a chi ci leggerà (quanti siete???? Uno, cento miiiille???), ma per condividere le nostre ricette migliori, i nostri cavalli di battaglia, sperando di invogliarvi a condividere con noi le vostre ricette, inviandole al nostro indirizzo cucchiarando@gmail.com .

Il blog presenterà una serie di ricette legate a temi particolari che verranno sviluppati nell’arco di due settimane circa. Il primo tema di ispirazione non poteva che essere San Valentino e  visti i pochi giorni che ci separano, faremo uno strappo alla regola dedicandogli ovviamente questi pochi giorni… ma molte ricette!

Perché cucchiarando… in cucina con le Friends?

Scegliere il nome è stato molto difficile, abbiamo fatto molte votazioni, ballottaggi e poi…. l’illuminazione!
Volevamo trasmettere l’idea di amicizia, identificandoci sempre nel nome delle Friends. Cucchiarando è un’invenzione, una maccheronica storpiatura di uno dei forum di cucina più famosi in Italia cookaround, che rimanda inoltre alle parole cucchiaio e chiacchiere… e cosa c’è di piu’ bello che cucinare chiacchierando con le proprie amiche?

Un blog conviviale con un’atmosfera rilassata e famigliare, come una simpatica trattoria fuori porta.

4 pensieri riguardo “Le Friends

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...